mercoledì 24 aprile 2013

Fantascienza e Chitarra Classica

Oggi ho fatto in venti minuti tre nuovi video di chitarra classica , tutti rigorosamente "buona la prima", tenendo gli errorini, i micro errori, senza editing e trucchi vari in modo da aumentare al massimo l'effetto live e l'effetto onestà : questo è il chitarrista Daniele Magli senza trucchi e senza inganni , senza dubbio un grande chitarrista.

L'ho già detto tante volte, che senso ha ingannare se stessi pubblicando su YouTube video falsi
pieni di editing e montati in varie sequenze ?

Che senso ha pubblicare pagando dei libri delle proprie composizioni per poi venderle nel forum italiano della chitarra classica ?.....

Comunque tre video in venti minuti e nuovo record personale stabilito !

ecco la mia pagina di youtube dove potrete ascoltare i miei nuovi video :

http://www.youtube.com/user/danielmagli/videos?view=0


e molto presto sul mio sito :

http://www.classicalguitarvideo.com/index.htm


Si tratta di Romance de los Pinos ( Montemayor ) di Federico Moreno-Torroba
suonata tenendo conto dello stile di Segovia a me tanto caro e al quale ho dedicato una pagina del mio sito ( Segovia Style ).

Julia Florida di Agustin Barrios detto Mangoré , artista che amo ma che soffro un po' nel senso che non mi è molto congeniale tecnicamente al contrario di Villa -Lobos e Tarrega per esempio che si sposano alla perfezione con le caratteristiche delle mie mani e della mia tecnica chitarristica.

Con Julia Florida ho dato una buona interpretazione smentendo in parte questo pregiudizio che ho di me stesso.


Il terzo video è  Solaris una mia nuova composizione per la raccolta SCI-FI STUDIES for classical guitar.

Gli Studi di Fantascienza per chitarra classica tutti dedicati ai film di fantascienza che per un qualche motivo mi hanno ispirato a comporre.

Si intitola Solaris ed è dedicato alla versione del 1972 di Solaris che da bambino mi faceva una paura tremenda quando lo facevano in televisione.

è un pezzo composto con la Alzapua technique, la tecnica flamenco del pollice a pletro.
avevo già composto uno dei miei Lunar studies dedicati alla missione Apollo, con questa tecnica.

Ma quanti sono oggi i miei  Sci-fi studies ?  vediamo...


Lost in Space

Serenity

Sunshine

Blue Galaxy

The Time Machine

Parallel Universe

Tears in the Rain

Solaris


vi ricordo che tutti gli spartiti in formato  pdf delle mie composizioni per chitarra classica li trovate gratuitamente da scaricare nel mio sito.

http://www.classicalguitarvideo.com/teachpag/danielemaglimusic.htm


Vi lascio con la mia interpretazione di SOLARIS e vi faccio notare anche la mia interpretazione da attore, nel senso che interpreto un po' il classico cattivo da film di fantascienza, un robot ribelle dal Mondo dei Robot












Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.