lunedì 17 settembre 2012

... e la chitarra è sexy ?

Nel mio post precedente ho scritto " luna che così sesso mi ispira nelle mie composizioni "
e rileggendolo mi è venuto in mente Glenn Gould e lo scandalo che fece definendo " sexy " le sue interpretazioni: ma quella di Glenn Gould era una provocazione, il mio è solo un lapsus.

O forse un lapsus è più di una provocazione o una provocazione inconscia o semplicemente la verità che non sappiamo...beh non che la la luna non sia sexy sopratutto quando è blu ma io volevo scrivere
" luna che così spesso mi ispira nelle mie composizioni".

Continuerò a scrivere molto velocemente in modo che venga fuori tutto di me come quando cerco l'interpretazione di un pezzo e lo suono velocissimo anche se è un larghetto e così qualcosa de originale salta fuori sempre : l'inconscio di ognuno di noi è unico e originale dopotutto.

Continuerò a scrivere molto velocemente anche nei forum di chitarra anche se un tizio mi ha rimproverato che non uso la punteggiatura e soprattutto che ho ucciso la virgola.
Un altro tizio  mi ha dato del dilettante ma poi ho ascoltato i suoi tristi video su youtube ( uno con 9 visite meritatissime ) e devo ammettere con non capisce nulla di chitarra ma so che legge il mio blog
e quindi un giorno qualcosa ci capirà forse. Un altro tizio entra ogni volta che un troll mi attacca per aumentare la confusione ( c'è amore tra i troll ). E infine un altro tizio, tale "tarada" , continua a mandare messaggi di critiche rabbiose a un mio allievo che ha caricato dei miei video su youtube credendo sia io : io e il mio bravo allievo ci siamo fatti di quelle risate !

Si, penso che scriverò ancora più velocemente nei Forum di chitarra classica. Ma non è una fuga.

Invece in questo periodo, al di la della ricerca interpretativa, mi vien voglia di suonare la chitarra classica lentamente ; tutto lento, adagio, più adagio.
Sono un chitarrista di fine estate, con quella malinconia pre-autunnale che passa dall'anima alle dita.

Ma anche questo è sexy.

Nessun commento:

Posta un commento

If you like Daniele Magli guitar style please write something.

Thank you for your comments !