mercoledì 24 aprile 2013

Studi di Fantascienza per Chitarra Classica

 Studi di Fantascienza per chitarra classica by Daniele Magli


Oggi ho fatto in venti minuti tre nuovi video di chitarra classica , tutti rigorosamente "buona la prima", tenendo gli errorini, i micro errori, senza editing e trucchi vari in modo da aumentare al massimo l'effetto live e l'effetto onestà : questo è il chitarrista Daniele Magli senza trucchi e senza inganni , senza dubbio un grande chitarrista ( modestia a parte :) )

L'ho già detto tante volte, che senso ha ingannare se stessi pubblicando su YouTube video falsi
pieni di editing e montati in varie sequenze ?

mah... non capisco !

Comunque tre video in venti minuti e nuovo record personale stabilito

ecco la mia pagina di youtube dove potrete ascoltare i miei nuovi video :

https://www.youtube.com/user/danielmagli


e sul mio sito dedicato alla chitarra classica e alla tecnica di Andres Segovia :

http://www.classicalguitarvideo.com/


Si tratta di Romance de los Pinos ( Montemayor ) di Federico Moreno-Torroba

suonata tenendo conto dello stile di Segovia a me tanto caro

 e al quale ho dedicato una pagina del mio sito , Segovia Style :  http://www.classicalguitarvideo.com/teachpag/segoviastyle.html



Julia Florida di Agustin Barrios detto Mangoré , artista che amo

ma che soffro un po' nel senso che non mi è molto congeniale tecnicamente al contrario

 di Villa -Lobos e Tarrega per esempio che si sposano alla perfezione con le

caratteristiche delle mie mani e della mia tecnica chitarristica.

Con Julia Florida ho dato una buona interpretazione

smentendo in parte questo pregiudizio che ho di me stesso.




Il terzo video è  Solaris una mia nuova composizione per la raccolta

 SCI-FI STUDIES for classical guitar,

studi di fantascienza per chitarra classica.

Gli Studi di Fantascienza per chitarra classica

tutti dedicati ai film di fantascienza che per un qualche motivo

 mi hanno ispirato a comporre.

Si intitola Solaris ed è dedicato alla versione del 1972 di Solaris che

 da bambino mi faceva una paura tremenda quando lo facevano in televisione.

è un pezzo composto con la Alzapua technique,

la tecnica flamenco del pollice a pletro.

avevo già composto uno dei miei Lunar studies dedicati

alla missione Apollo, con questa tecnica.

Ma quanti sono oggi i miei  Sci-fi studies ?  vediamo…



SCi-Fi Studies by Daniele Magli for classical guitar :


Lost in Space

Serenity

Sunshine

Blue Galaxy

The Time Machine

Parallel Universe

Tears in the Rain

Solaris

Outland  

Interstellar  


( aggiornamento 2018 : 

oggi ho finalmente registrato il video di INTERSTELLAR

il più " facile " dei miei primi 10 studi di fantascienza  

che oggi sono tutti su YouTube )




vi ricordo che tutti gli spartiti in formato  PDF delle mie composizioni

per chitarra classica li trovate gratuitamente da scaricare nel mio sito.

http://www.classicalguitarvideo.com/teachpag/danielemaglimusic.html


Vi lascio con la mia interpretazione di SOLARIS

e vi faccio (senza falsa modestia) notare anche la mia interpretazione da attore,

 nel senso che interpreto un po' il classico cattivo da film di fantascienza,

 un robot ribelle dal Mondo dei Robot

                                                       SOLARIS by Daniele Magli







Ciao e grazie a tutti per i video che farete con le mie composizioni !


                                             Parallel Universe by Magli ( live from YouTube )




INTERSTELLAR


                                       



                                            Tears in the Rain ( Sci- Fi study by Daniele Magli )



                                                   





Nessun commento:

Posta un commento

If you like Daniele Magli guitar style please write something.

Thank you for your comments !