sabato 25 febbraio 2012

Diario di bordo ( prima puntata )

Da oggi terrò un diario di bordo pubblico ( in privato l'ho sempre fatto )
per descrivere riflessioni, domande e pensieri sul viaggio quotidiano
del chitarrista classico Daniele Magli.


Dopo l'incredibile stress passato in autunno dovuto a un insieme di sfortune, impegni e problemi
personali oggi mi trovo finalmente in un buon periodo:

1) Il mio mal di schiena sembra finalmente darmi un po' di tregua e così posso suonare di più.
Ogni sera cammino un'ora o un'ora e mezza ( tutti i giorni ) e in questo modo , con questa fatica un po' noiosa, mi guadagno la possibilità di studiare la chitarra classica : un ulteriore sacrificio per la passione
della chitarra classica ma nessun problema, non voglio diventare lamentoso e vado avanti così
con il mio "walking" come chiamano all'estero lo sport di camminare tanto.



2) Ho tanti progetti per nuovi video e grazie alla mia straordinaria memoria musicale ( perchè senza fare il finto modesto è così, io ho una memoria musicale pazzesca, poi mi dimentico tutto il resto ma pazienza, la memoria musicale c'è ) e grazie alla mia costanza nello studio ho già preparato molti nuovi pezzi tra cui anche
La Catedral di Barrios Mangorè e il Gran Solo di Sor ( la versione di Andres Segovia ).

Ora quando farò i video non lo so perchè ho bisogno prima di tutto di salire di forma generale
in modo di andare più veloce ( al momento la mia forma è al 50 per cento circa mentre quando ho registrato la Grande Ouverture di Mauro Giuliani ero al 70 per cento e quando ho registrato Capriccio Diabolico
ero addirittura all'80 per cento ).

 Un 60 per cento dovrebbe bastarmi per la mia interpretazione della Catedral che sarà più vicina all'interpretazione di John Williams che a quella di altri grandi chitarristi, soprattutto per quanto riguarda il tempo da lui staccato nell'Allegro Solemne. Per il preludio e l'andante Religioso sto filosoficamente creando interpretazioni più personali.



3) Sono molto più sereno anche perchè grazie a questo Blog posso entrare meno nei Forum di chitarra classica dove creo sempre " problemi di ordine pubblico", o megli questi problemi li creano quei quattro o cinque invidiosi scatenati che mi perseguitano : si tratta sempre di chitarristi dilettanti e senza importanza, il cui hobby preferito è cercare di provocarmi con offese al limite del ridicolo. 
Mi hanno detto che per farli smettere basta non rispondere mai a questi detrattori da internet chiamati "troll" e io così mi sto comportando adesso anche se all'inizio mi arrabbiavo molto, non compredendo i motivi di tanta agressività e livore nei miei confronti ...

Cosa volete ognuno è libero di perdere il suo tempo come vuole, portate pazienza insieme a me.



4) Per quanto riguarda le mie nuove composizioni per chitarra classica sono arrivato a buon punto :
il titolo della mia nuova serie di pezzi sarà :  ' Amazing Exercises' e in italiano dovrebbe essere
"Esercizi Straordinari" o "Esercizi Stupefacenti".
Li ho già spediti alla S.I.A.E. per il copyright per cui presto potrò iniziare a fare i video e a regalare
a tutti voi gli spartiti in formato pdf . Tutti gli spartiti in formato pdf delle mie composizioni si trovano a questo indirizzo del mio sito :  http://www.classicalguitarvideo.com/teachpag/danielemaglimusic.htm


Sto andando avanti anche con la composizione degli  'Sci Fi Studies' che alla fine dovrebbero essere 12.
Al momento ne ho composti nove.

Per quanto riguarda gli 'Easy Magical Pieces' alla fine forse ne aggiungerò qualcuno ( per il momento trovate sei spartiti e sei video nel mio sito)
mentre gli Studi Lunari dedicati alla missione Apollo ovvero i miei 'Lunar Studies' potrebbero alla fine restare solo tre in quanto gli altri tre sono a tutt'oggi incompiuti.



Infine un grande grandissimo grazie a tutti voi che mi seguite da tutto il mondo tutti i giorni,
ma soprattutto dalla Germania dalla Russia e dagli Stati Uniti.
E ovviamente grazie anche ai tantissimi  Italiani per bene che mi seguono con affetto:

Grazie a tutti

Vi ricordo che il mio canale su You Tube è questo : http://www.youtube.com/user/danielmagli
e vi lascio con un mio video... a presto !










Nessun commento:

Posta un commento

If you like Daniele Magli guitar style please write something.

Thank you for your comments !